PANORAMA DEI CORSI

Corso di Comunicazione, Marketing e Management in Fisioterapia

DESTINATARI DEL CORSO: Il corso è destinato a chi ha un centro di fisioterapia e desidera migliorarne la gestione e i risultati economici.

DURANTE IL CORSO COSA IMPARERAI:

  • La differenza tra pubblicità e marketing etico in fisioterapia.
  • Come creare strategie di marketing per attirare più pazienti target e aumentare il fatturato.
  • Capire come utilizzare Facebook ed Instagram per aumentare il fatturato del tuo centro.
  • Come gestire e organizzare il tuo centro in modo profittevole.
  • Strutturare i tuoi modelli terapeutici per avere un vantaggio competitivo sulla concorrenza in linea con la scienza e con la necessità dei pazienti.

Corso di alta formazione PH.I.T.

DESTINATARI DEL CORSO: Fisioterapisti, Fisiatri, Medici Di Base, Medici Dello Sport, Ortopedici e Tecnici Radiologi

PROGRAMMA:

  • Definizione dei quadri patologici e clinici con indicazioni alla diagnostica strumentale e definizione dell’imaging.
  • Classificazione, eziopatogenesi e cenni di anatomia patologica del tendine, muscolo e articolazione.
  • Definizione, biofisica ed effetti clinici delle apparecchiature.
  • Indicazione delle dosi efficaci per le varie metodiche per la progettazione di protocolli di cura nel paziente acuto e nel paziente cronico.
  • Definizione di protocolli e modalità di applicazione sinergica golden standard delle apparecchiature.
  • Applicazioni pratiche, protocolli e linee guida nell’utilizzo delle apparecchiature.
  • Tutoraggio pratico nell’uso degli strumenti.

Dolorclast Method

NOZIONI CLINICHE E SCIENTIFICHE PER
TRATTAMENTI AD ONDE D’URTO IN FISIOTERAPIA

PROF. ANTONIO AMMENDOLIA
Medico Chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia, medicina fisica e riabilitativa.

CORSO FISIOFREMS

La Biomodulazione Elettroceutica FREMS: principi, effetti, lavori scientifici, applicazioni, strategie applicative – Corso in presenza

PROF. Nicolò Fortis – Fisioterapista